Parco Rossi su “Il parco più bello d’Italia”

Parco Rossi è stato segnalato nel sito web dedicato ai parchi più belli d’Italia. Il portale dei Parchi Più Belli d’Italia è una guida online ai parchi e giardini italiani che ha lo scopo di valorizzare l’inestimabile patrimonio architettonico e paesaggistico presente nella nostra penisola, contribuendo a stimolare l’interesse e la sensibilità verso il verde nelle sue forme più eccelse.

I colori dell’autunno

In questa photogallery pubblichiamo alcuni scatti di Valeria Santacaterina, fotografa scledense che ha immortalato i colori dell’autunno nel parco.   Qui le sue foto su Flickr.

 

“Per me visitare il parco è sempre emozionante. Rappresenta  una fonte di ispirazione per i miei progetti fotografici. Un luogo di quiete dove ognuno ritrova se stesso. Con il cambio delle stagioni, si assiste ad un vero e proprio spettacolo di colori, di luci e di sfumature. E’ un luogo davvero magico!”

 

Parco Rossi a Ca’ Foscari

Parco Rossi sarà uno dei casi studio del convegno “L’accessibilità per le disabilità sensoriali nei musei e in ambito culturale” organizzato il prossimo 18 novembre dal Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati  dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. 

Un’estate con più di 3.000 visitatori

Sono più di 3.000 le persone che, durante i weekend dell’estate 2016 e le attività culturali promosse dall’amministrazione comunale, hanno visitato Parco Rossi accedendo, con i propri dispositivi mobili, ai contenuti multimediali proposti grazie all’infrastruttura composta di 19 bluetooth beacons. Molti sono provenienti dalla provincia di Vicenza, ma decine di visitatori sono giunti anche dall’intero Veneto e non sono mancati visitatori stranieri, in particolare da Spagna, Inghilterra e Australia.

Villa Rossi: concluso il restauro di due statue

Si è concluso il lavoro di restauro delle due pecore merinos poste a cornice della scalinata d’ingresso di Villa Rossi, a Santorso. L’intervento, realizzato gratuitamente dalla ditta Verde Veronese srl di Montagnana con l’obiettivo di divulgare l’interesse per la salvaguardia del patrimonio storico architettonico e nello specifico di Villa Rossi, permette ai visitatori di godere pienamente delle due opere scultoree.